Caricamento Eventi

VIVI

Tanti eventi, per un’estate ricca di emozioni!

Alla scoperta del territorio – Escursione anello “Mandorli”

Domenica 15 ottobre andremo alla scoperta del territorio nord-occidentale di Massignano, con un percorso ad anello che partirà dal centro storico. Percorreremo la ciclabile del paese e una volta giunti al campo sportivo saliremo lungo la strada dei mandorli, coltivazione un tempo molto in uso nelle nostre campagne. Dall’alto la vista spazierà dalle principali vette appenniniche al mare, sempre accompagnati dal profilo del nostro borgo medievale. Scenderemo poi sulla provinciale per rientrare immediatamente tra campi e boschetti, e terminare la passeggiata lungo la “fontevecchia”, strada che ospita una chiesetta campestre e il vecchio lavatoio del paese.

Il percorso, ad anello, è lungo quasi 6 chilometri tra asfalto e strade bianche, e presenta un dislivello di 150 metri. Adatto a tutti, purché in buone condizioni fisiche, per partecipare sono comunque necessarie scarpe comode (da trekking o da tennis ma con suola non liscia), abbigliamento sportivo e acqua (almeno un litro). Facoltativi: cappellino da sole e snack/frutta.

Alla fine dell’escursione si può restare a pranzo presso il Ristorante Villa Aniana: menù completo (antipasto, primo, secondo, dolce – bevande incluse) al prezzo convenzionato di 25 euro.
Per il pranzo è gradita la prenotazione: 0735.72183 – 347.8552289

Un territorio tutto da scoprire

Dal paese come da diversi punti delle campagne circostanti si aprono agli occhi scorci di meravigliosa bellezza: le colline puntellate da piccoli borghi si stendono come un tappeto ondulato tra il blu del mare Adriatico e quello dei monti Sibillini, anche noti come “monti azzurri”.

Stai cercando qualcosa in particolare?

Inserisci qui sotto una chiave di ricerca, una parola, un evento, un’attività o più semplicemente una curiosità.

Cerca
Skip to content