Caricamento Eventi

VIVI

Tanti eventi, per un’estate ricca di emozioni!

Alla scoperta del territorio – Escursione anello “Marina/Aranceto”

Venerdì 14 luglio andremo alla scoperta delle campagne di Massignano più vicine al mare Adriatico, con un percorso “ad occhiali” che partirà dall’azienda agricola Ambruosi e Viscardi. Attraverseremo subito il fosso che divide i due crinali per raggiungere dall’alto l’antico aranceto di borgo Crocefisso, e proseguiremo poi fino ai viali alberati della celebre Villa Vinci, con splendidi affacci panoramici sul mare e sulla costa. Il percorso proseguirà poi tra le campagne risalendo fino a costeggiare Villa De Vecchis, per ricongiungersi infine alla provinciale in prossimità dei campi di lavanda in fiore.

Il percorso, ad anello, è lungo 7,5 chilometri tra asfalto e strade bianche, e presenta un dislivello di quasi 200 metri. Adatto a tutti, purché in buone condizioni fisiche, per partecipare sono comunque necessarie scarpe comode (da trekking o da tennis ma con suola non liscia), abbigliamento sportivo e acqua (almeno un litro). Facoltativi: cappellino da sole e snack/frutta.

Ritrovo in Piazza dalle 17.30 alle 18.00
Ci si sposterà in macchina sul punto di partenza del percorso (Ex piazzale Ambruosi&Viscardi).

Un territorio tutto da scoprire

Dal paese come da diversi punti delle campagne circostanti si aprono agli occhi scorci di meravigliosa bellezza: le colline puntellate da piccoli borghi si stendono come un tappeto ondulato tra il blu del mare Adriatico e quello dei monti Sibillini, anche noti come “monti azzurri”.

Stai cercando qualcosa in particolare?

Inserisci qui sotto una chiave di ricerca, una parola, un evento, un’attività o più semplicemente una curiosità.

Cerca
Skip to content